OneClickInstaller Installatron: Moodle

Moodle è un software di gestione dei corsi online completamente open source. Inizialmente rilasciato nel 2002, Moodle serve ad ora più di 63 milioni di utenti e 1,2 milioni di insegnanti tra oltre 70.000 siti registrati.

Moodle

Moodle è un’applicazione per la gestione di corsi progettato per aiutare gli educatori a creare comunità di apprendimento on-line. Moodle può essere utilizzato sia da un sito con unico insegnante sia per una Università con oltre 200.000 studenti.

Il focus del progetto Moodle è sempre sul dare agli educatori gli strumenti migliori per gestire e promuovere l’apprendimento, ma ci sono molti modi per utilizzare Moodle:

  • Moodle ha caratteristiche che gli permettono di scalare a grandi implementazioni e centinaia di migliaia di studenti, ma può essere utilizzato anche per una scuola elementare o di una educazione hobbista.
  • Molte istituzioni usano come loro piattaforma per condurre corsi completamente online, mentre alcuni lo usano semplicemente per aumentare i corsi faccia a faccia (conosciuto come blended learning).
  • Molti dei nostri utenti amano usare i moduli di attività (come i forum, i database e wiki) per costruire comunità riccamente collaborative di apprendimento intorno al loro oggetto (nella tradizione costruzionista sociale), mentre altri preferiscono usare Moodle come un modo per fornire contenuti agli studenti (come i pacchetti SCORM standard) e valutare l’apprendimento utilizzando le assegnazioni o quiz.

Scopri come installarlo facilmente tramite il pannello Instrallatron:

Guide Rapide > OneClickInstaller – Installatron

 

Lascia un commento